Notiziario Inverno 2002

I nostri progetti

È prevista l’uscita del catalogo predisposto dal Conservatore del Museo Ermanno A.ARSLAN, Le Lucerne- Catalogo del Museo Civico di Biassono "Carlo Verri", edito grazie al contributo del Credito Artigiano.
In tale occasione verrà allestita una mostra con ampio corredo didascalico di tutte le lucerne appartenenti al Museo. Si prevede che entrambi i progetti si realizzeranno per il periodo pasquale. Nel corso dell'anno, probabilmente verso la fine, verrà pubblicato il Catalogo di un settore delle collezioni di monete antiche del Museo: Spagna, Italia e Sicilia.
Oltre a queste due grosse novità editoriali, è prevista la stampa di nuove Schede del Museo. Saranno per la maggior parte relative a oggetti "importanti" o rari presenti nel settore etnografico, ed alcune riguarderanno aspetti del nostro territorio.
Oltre alla mostra accennata sulle lucerne (Arti del fuoco II—Le lucerne antiche), verranno allestite due mostre, in occasione della festa patronale, che riguarderanno il settore etnografico e contadino del nostro paese.