Gruppo di Ricerche Aarcheostoriche del Lambro
Notiziario Primavera 2005
Articolo precedenteIndiceFine

Museo in Rete

A partire dal 2004 si è reso disponibile online l'elenco dei libri presenti nella biblioteca del Museo. Questa iniziativa ha subito
suscitato un notevole interesse in rete avendo noi ricevuto richieste relative a libri, presenti in biblioteca, persino da università
giapponesi.
Questo elenco viene aggiornato ciclicamente. L’ultimo aggiornamento è del 22 gennaio 2005. Nell'ottica di rendere disponibile in rete il lavoro svolto dal museo, a una utenza più estesa, nel 2004 è stata fatta una attività di sperimentazione per adattare le guide delle nostre mostre alle esigenze della rete. Questa attività è sfociata nella pubblicazione on-line della mostra archeologica "Le arti del fuoco II°- Le Lucerne Antiche", che sarà seguita a breve da quella della mostra etnografica "Pizzi, trine e lini - La dote della nonna".

PrevIndiceFine