Notiziario Inverno 2006
Articolo precedenteIndice

Rinnovo arredi

Nel mese di luglio gli uffici del Museo Civico e del GRAL sono stati completamente rinnovati con la sostituzione degli arredi. La società DuPont de Nemours, con sede in Cologno Monzese, grazie alla nostra socia e consigliere Liliana Sanvito ha donato tutti gli arredi necessari che Marco Tremolada, Leopoldo Pozzi e Angelo Meregalli hanno smontato, trasportato e poi rimontato a Biassono. Sono scrivanie, cassettiere, tavoli, poltrone e armadi con ante di vetro molto funzionali ad uso biblioteca.

Ricerche storiche in corso

Fra novembre e dicembre 2006 è stata completata la riproduzione fotografica dei documenti sui terreni e case in Biassono già di proprietà (dal 1300 al 1700) del Luogo Pio delle Quattro Marie di Milano. I cospicui beni furono acquisiti dalla famiglia Verri poco dopo la metà del XVIII secolo. Il materiale è conservato presso l’ASP Golgi Redaelli (ex IIPPAB), che si ringrazia vivamente per la concessione e per la collaborazione. Il materiale è attualmente in corso di studio.

PrevIndice